La Nuova Sardegna

Alghero

agenzia forestas 

Canali di scolo, via alla manutenzione nell’agro

Canali di scolo, via alla manutenzione nell’agro

ALGHERO. Forestas interviene con una propria dotazione di mezzi e uomini per le pulizie dei canali di scolo nell’agro. Si stanno eseguendo opere di manutenzione del reticolo fluviale in aree in cui...

07 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Forestas interviene con una propria dotazione di mezzi e uomini per le pulizie dei canali di scolo nell’agro. Si stanno eseguendo opere di manutenzione del reticolo fluviale in aree in cui l’Agenzia Forestas ha la competenza. Nel contempo, l’assessorato all’Ambiente ha avviato i lavori di pulizia dei canali di competenza comunale. Lavori che, per iniziativa dell’assessore all’Ambiente Andrea Montis, si stanno eseguendo in anticipo rispetto al consueto, cioè alla data corrispondente al termine della campagna antincendi. Nello specifico, i lavori affidati all'impresa specializzata riguardano la pulizia degli alvei dei fiumi e dei canali censiti all'interno del territorio comunale algherese.

La procedura interessa circa dieci chilometri di corsi d'acqua. Oltre i canali di scolo dell'agro, sono in corso inoltre, le pulizie delle caditoie in tutta città, per continuare le operazioni avviate con una tempistica programmata con anticipo per evitare, o quantomeno limitare, eventuali danni con le piogge settembrine e dell'autunno. Il lavoro sulle caditoie sarà accompagnato anche dalla pulizia accurata di strade e marciapiedi. (n.n.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative