La Nuova Sardegna

Alghero

Sant Miquel Festival in chiave catalana

Sant Miquel Festival in chiave catalana

Presentato il calendario: da Venditti alla kermesse internazionale Adifolk

07 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . La musica con Antonello Venditti, Matt Bianco, Zibba con Wrongonyou; il cabaret di Max Paiella e Luca Ravenna, poi ancora: Mamatita Festival, AdiFolk, mondiale di tennis in carrozzina, campionato italiano di nuoto paralimpico e Cooking Cup sono alcuni degli eventi inseriti nel calendario di “Sant Miquel Festival 2021”, al via il prossimo 17 settembre.

Ieri la presentazione ufficiale alla presenza del sindaco Mario Conoci e del presidente della Fondazione Alghero Andrea Delogu. Presenti anche Sara Govoni del Cda della Fondazione e Gustau Navarro, responsabile della sede algherese della Generalitat de Catalunya. «È il proseguo di un’estate che ha segnato una svolta straordinaria dal punto di vista delle presenze e della qualità dell’offerta, nonostante le restrizioni e prescrizioni sanitarie», ha sottolineato il sindaco Conoci. «Programmazione e coinvolgimento del tessuto economico locale», ha evidenziato Delogu, il quale ha annunciato di avere lo sguardo già puntato al Capodanno, all’ospitalità invernale e alla prossima stagione estiva.

Insomma, dopo il successo degli eventi estivi si prosegue e il passaggio tra l’estate e l’autunno sarà salutato nella Riviera del Corallo con un doppio concerto di Antonello Venditti il 17 e 18 settembre all’Arena rugby di Maria Pia. La grande musica proseguirà il 27 settembre al Quarter con il pop - soul dei Matt Bianco, mentre il giorno dopo saranno di scena il cantautore ligure Zibba in coppia con il nuovo fenomeno dell’indie folk Wrongonyou. Tra gli eventi letterari l’incontro con lo sceneggiatore messicano Guillermo Arriaga, Palma d’oro per la miglior sceneggiatura con “ Le tre sepolture”. Tra le iniziative di grande richiamo la kermesse catalana dell’Adifolk, in programma dal 24 al 26 settembre, una delle iniziative della cultura popolare più importanti al mondo che porterà oltre mille presenze tra partecipanti e accompagnatori.

Il 30 settembre torna l’appuntamento con il Premio Fidelitat a l'Alguer che sarà assegnato alla figura di Pasquale Scanu. Infine, ai primi di ottobre, il Festival del turismo itinerante. (n.ni.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative