La Nuova Sardegna

Alghero

porto conte 

Raid vandalico contro il museo dedicato a Saint-Exupéry

Raid vandalico contro il museo dedicato a Saint-Exupéry

ALGHERO. Vandali in azione al Mase, il museo dedicato ad Antoine De Sant-Exupéry ospitato all’interno della Torre aragonese a Porto Conte. Ignoti hanno danneggiato due costosi pannelli con...

08 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Vandali in azione al Mase, il museo dedicato ad Antoine De Sant-Exupéry ospitato all’interno della Torre aragonese a Porto Conte. Ignoti hanno danneggiato due costosi pannelli con informazioni turistiche posti all'esterno della struttura museale. In particolare sono state cancellate le scritte in catalano - algherese a cura di Carla Valentino, nota linguista algherese. «Sono veramente amareggiato – ha dichiarato il presidente dell'Ente Parco di Porto Conte, Raimondo Tilloca – stiamo dando il massimo per dare lustro, dignità e sviluppo al Parco e Area Marina Protetta e dunque all'intero territorio e attività comprese, ma a volte sembra di non essere tutelati abbastanza per quello che è il nostro arduo compito, svolto, tra l'altro, senza alcun compenso. Alla luce di tali continue azioni vandaliche e intimidatorie, chiediamo uno sforzo a chi di dovere perché argini, e se possibile fermi, questi atteggiamenti che sono totalmente contrari, avversi e non consoni con la comunità algherese».

Il presidente dell Parco di Porto Conte, Tilloca, chiude poi esprimendo la propria solidarietà al direttore del Mase, Massimiliano Fois. (n.n.)

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative