La Nuova Sardegna

Alghero

mercato civico 

Forum dell’editoria, il 17 settembre esperti a confronto

ALGHERO. L’Aes, ossia l’Associazione editori sardi si dà appuntamento nella Riviera del Corallo, negli spazi dell’ex mercato civico di via Cagliari. Il 16 settembre con la tavola rotonda “Pan...

09 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. L’Aes, ossia l’Associazione editori sardi si dà appuntamento nella Riviera del Corallo, negli spazi dell’ex mercato civico di via Cagliari. Il 16 settembre con la tavola rotonda “Pan Mediterraneo. Economia, sostenibilità, cultura” e il 17 settembre con la seconda edizione del Forum nazionale sull’editoria regionale “Tutti i libri del mondo”, promosso da Adei e organizzato congiuntamente all’Associazione editori sardi. Il tutto arriva dopo il successo ottenuto lo scorso luglio con il festival letterario “Mediterranea. Culture, scambi, passaggi”, targato Aes, che ora proseguirà con i due appuntamenti previsti per la prossima settimana.

Il forum prevede un panel ricco e articolato tutto incentrato attorno ai temi chiave del libro, della territorialità e dell'indipendenza. L’idea nasce in casa Adei nel 2019, e nasce con lo scopo di sviluppare un dialogo attorno ai temi caldi e salienti del mondo del libro indipendente e locale, che deve farsi portatore di istanze legate a pluralità, indipendenza e autenticità. Entrambe le iniziative saranno disponibili anche in diretta streaming sui canali social dell'Aes e di Adei. (n.n.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative