La Nuova Sardegna

Alghero

Palazzina in via Venezia evacuata per le fiamme

Palazzina in via Venezia evacuata per le fiamme

Momenti di paura ma nessun ferito mercoledì notte per un incendio in un appartamento alla Pietraia

10 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Attimi di paura in una palazzina Area ( ex Iacp ) in via Venezia, alla Pietraia, per un incendio sviluppatosi in uno degli appartamenti situati al piano terra. Attorno alle 4 del mattino di ieri è scattato l'allarme per i vigili del fuoco del vicino distaccamento di via Napoli. Soccorsi immediati dei pompieri con il supporto dei carabinieri del nucleo radiomobile coordinati dal comandante Alessandro Fiore. Le fiamme, partite dal terrazzino, hanno interessato anche la cucina.

Ancora da quantificare il valore complessivo dei danni, si sa solo che diversi suppellettili, presenti nel terrazzino, e arredi di cucina sono andati in fumo. I vigili del fuoco hanno domato subito le fiamme, poi bonificato l'intera area interessata. Il fumo ha interessato l'intero stabile e, per precauzione, mentre i pompieri si occupavano del fuoco, i carabinieri hanno provveduto a far evacuare la palazzina costituita da sette appartamenti, quasi tutti abitati. Cinque le famiglie che sono state costrette a trascorrere la notte in strada. Verso le sei del mattino, quando i vigili del fuoco hanno terminato il loro duro, quanto importante lavoro, le famiglie sono state fatte rientrare nelle rispettive abitazioni.

Fortunatamente non si è registrato alcun ferito anche se, sempre per precauzione, i carabinieri hanno chiesto la presenza, per l'intera durata delle operazioni di spegnimento, di un'ambulanza del 118. Alla fine, a parte i danni subiti dall'appartamento posto al piano terra, resta il grande spavento per le cinque famiglie. Al momento non sono chiare le cause dell'incendio sulle quali sono in corso degli accertamenti. Per i Vigili del Fuoco del distaccamento di via Napoli si conferma un estate impegnativa sulla Riviera del Corallo, in attesa di notizie riguardanti la realizzazione di una nuova e più efficiente caserma.(n.n.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative