La Nuova Sardegna

Alghero

Alghero, la pensionata è stata uccisa: indagato il nipote

Luca Fiori
Alghero, la pensionata è stata uccisa: indagato il nipote

Il cadavere della 71enne Antonietta Canu ritrovato nei giorni scorsi in un cespuglio

16 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. C’è una svolta improvvisa nel giallo per la morte di Antonietta Canu, la donna di 71 anni, di Alghero, scomparsa da casa il 13 luglio scorso e ritrovata senza vita il 4 settembre all’interno di un grosso cespuglio di lentisco a circa 200 metri dalla sua casa, nella borgata di Maristella, dove viveva con un nipote.

Proprio su quest’ultimo, Antonio Cataldi, algherese di 34 anni, si sono concentrate fin da subito le indagini dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Alghero. Il suo racconto non ha convinto gli investigatori e ora l’uomo viene sospettato del delitto. È stato il magistrato titolare dell’inchiesta, il sostituto procuratore Enrica Angioni a iscriverlo - per il momento a piede libero - nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio volontario.

L’uomo, difeso dall’avvocato Valentina Porcu, era stato interrogato dai carabinieri di Alghero subito il ritrovamento del corpo della zia in avanzato stato di decomposizione. La sua ricostruzione delle prime fasi della scomparsa di Antonietta Canu aveva lasciato troppi interrogativi nei militari coordinati dal capitano Pietro Barrel.

Il servizio completo sul giornale in edicola e nella versione digitale

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative