La Nuova Sardegna

Alghero

cultura catalana 

Vino e letture al “Cavidani algueres”

Al via domani la rassegna che promuove le nuove pubblicazioni

30 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ultimi appuntamenti del Cavidani algueres, la rassegna dell’associazione Edicions de l’Alguer, che presenta le sue nuove pubblicazioni accompagnate da una degustazione di vino, nell’ex mercato della frutta, con il patrocinio del Comune e della Fondazione Alghero.

Domani alle 19 “Il dire (di un folle)”, la traduzione in italiano di Davide Sechi del volume di poesie catalane “Dirs” di Xavier Casassars Canals con le letture di Roberto Biliardi e la musica di Marcello Peghin. Alle 19.30 “Voci e modi errati dell’uso sardo” con saggio introduttivo di Marzia Caria.

Parteciperà il Coro Baratz di Villa Assunta, e la serata sarà chiusa con la degustazione dei vini della cantina Vigne Rada. Sabato alle 19 sarà presentato “Lo rei bo”, il testo teatrale di Pino Piras trascritto da Giovanni Chessa, e pubblicato da Edicions de l’Alguer in coedizione con l’associazione Cabirol. Interverranno Claudia Crabuzza, Elisabetta Dettori e Chiara Murru. La serata si concluderà con la degustazione dei vini della Cantina Sorso e Sennori.

Infine, domenica alle 19 sarà la volta di “Groc i vermell”, la nuova edizione del primo libro, scritto da Antonello Paba. Introdurrà Antonio Budruni con le letture di Luca Nurra e musica di Davide Masu. A chiudere la serata la degustazione dei vini Sella & Mosca. Tutte le degustazioni saranno guidate dall’enogastronomo Giuseppe Izza, accompagnate dai prodotti del panificio Oggiano. (n.n.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative