La Nuova Sardegna

Alghero

ecomuseo egea 

Storie e personaggi di Fertilia nella collana di studi “Rotta 230°”

Storie e personaggi di Fertilia nella collana di studi “Rotta 230°”

ALGHERO. La storia di Fertilia raccontata in “Rotta 230°”, la prima pubblicazione della collana di studi e ricerche dell’Ecomuseo Egea. Sulle sue pagine sono raccontate le storie e le vicende di...

05 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La storia di Fertilia raccontata in “Rotta 230°”, la prima pubblicazione della collana di studi e ricerche dell’Ecomuseo Egea. Sulle sue pagine sono raccontate le storie e le vicende di tante famiglie: protagonisti della storia di ricostruzione e riscatto che sono raccontate anche nell’Ecomuseo di Fertilia.

Tanti i protagonisti e ogni storia è incredibile, toccante e capace di ispirare, proprio come le tante belle foto, molte inedite, di collezioni private come quella, ad esempio, dedicata ad Armida Sestan. Acquistare “Rotta 230°” significa sostenere il progetto Egea. Il volume può essere comprato al Museo Egea a Fertilia oppure si può ordinare comodamente su internet, nella sezione book shop del sito ecomuseoegea.org. Oppure nelle seguenti librerie: le Messaggerie Sarde in piazza Castello a Sassari; libreria Labirinto in via Carlo Alberto ad Alghero; Book shop Fondazione Alghero; Market Tabacchi Carlovich Alessandro a Maristella. “Rotta 230°” è in vendita anche a Trieste nella sede della Lega Nazionale Trieste oppure nel Centro di documentazione della Foiba di Bassovizza. (n.n.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative