La Nuova Sardegna

Alghero

la mostra a Lo quarter 

“In Sacro Itinere” riprende il cammino

“In Sacro Itinere” riprende il cammino

ALGHERO . Sarà inaugurata domani alle ore 18, presso gli spazi espositivi "Lo Quarter" in Largo San Francesco, la mostra degli artisti Giovanni Carta, Aldo Contini ed Igino Panzino, curata da...

07 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Sarà inaugurata domani alle ore 18, presso gli spazi espositivi "Lo Quarter" in Largo San Francesco, la mostra degli artisti Giovanni Carta, Aldo Contini ed Igino Panzino, curata da Mariolina Cosseddu. Con questa mostra l'amministrazione comunale algherese, in collaborazione con la Fondazione Alghero e con la Fondazione di Sardegna, intende riprendere un vecchio progetto presentato dagli artisti in esposizione venticinque anni fa. Il progetto era intitolato "In Sacro Itinere" e doveva consistere nella realizzazione di quattordici installazioni ( lo stesso numero delle stazioni della Via Crucis ) realizzate ciascuna da un diverso artista, da distribuire lungo i percorsi delle Processioni della Settimana Santa. Dopo la realizzazione delle prime tre installazioni ad opera dei tre artisti in mostra il progetto fu interrotto per motivi tecnici, ora riprende. Oggi sono ancora visibili le opere di Contini e di Igino Panzino: la prima installata in via Columbano, all'angolo con Porta Terra sul muro del Palazzo attualmente sede del Comune, la seconda in Piazza Duomo in prossimità del palazzo del Pou Salit. (n.n.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative