la sfida
Alghero Urban Game, fine settimana coi test sul gioco a squadre
ALGHERO. Proseguono anche questo fine settimana i test sui giochi ispirati al patrimonio culturale algherese. Da ieri e sino a domani c’è la possibilità di diventare game tester grazie agli open day...
09 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA
ALGHERO. Proseguono anche questo fine settimana i test sui giochi ispirati al patrimonio culturale algherese. Da ieri e sino a domani c’è la possibilità di diventare game tester grazie agli open day dedicati alla prova e al collaudo dei giochi. Oltre ai quattro già presentati negli scorsi giorni, si aggiunge un nuovo gioco a squadre Alghero Urban Game. Sarà sufficiente prenotare un turno di gioco attraverso ol link dedicato http://playalghero.opendays.eventbrite.it.
L’identità comunicativa di tutto il progetto è curata dal Laboratorio animazione design della facoltà di Architettura e questa mattina, dalle 11.30 nell’ex mercato ortofrutticolo di via Sassari, si presenterà il progetto di ricerca e i prototipi dell’itinerario di installazioni ludiche urbane che animeranno l'intero percorso visivo nei luoghi simbolo della città di Alghero, realizzati in collaborazione con i cittadini partecipanti al progetto Cittadinanza Attiva. Play Alghero è il brand che identifica il sistema di giochi realizzati nell'ambito del progetto europeo Med Gaims, finanziato dall'Unione Europea con un contributo di 2.1 milioni di euro. Fondazione Alghero è uno dei partner del progetto, che vede coinvolte altre sei organizzazioni in Libano, Spagna e Giordania. (n.n.)
L’identità comunicativa di tutto il progetto è curata dal Laboratorio animazione design della facoltà di Architettura e questa mattina, dalle 11.30 nell’ex mercato ortofrutticolo di via Sassari, si presenterà il progetto di ricerca e i prototipi dell’itinerario di installazioni ludiche urbane che animeranno l'intero percorso visivo nei luoghi simbolo della città di Alghero, realizzati in collaborazione con i cittadini partecipanti al progetto Cittadinanza Attiva. Play Alghero è il brand che identifica il sistema di giochi realizzati nell'ambito del progetto europeo Med Gaims, finanziato dall'Unione Europea con un contributo di 2.1 milioni di euro. Fondazione Alghero è uno dei partner del progetto, che vede coinvolte altre sei organizzazioni in Libano, Spagna e Giordania. (n.n.)