La Nuova Sardegna

Alghero

cultura catalana 

La vice sindaca Caria in visita a Barcellona

La vice sindaca Caria in visita a Barcellona

ALGHERO. C’era anche la vice sindaca Giovanna Caria, a rappresentare Alghero, alla giornata d’Europa che si è tenuta a Berna in Catalogna nei giorni scorsi. Un’edizione speciale quest'anno, che...

14 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. C’era anche la vice sindaca Giovanna Caria, a rappresentare Alghero, alla giornata d’Europa che si è tenuta a Berna in Catalogna nei giorni scorsi. Un’edizione speciale quest'anno, che celebra i 20 anni dal restauro del Pavelló, che fu sede dell’Expo di Barcellona nel 1929. «Alghero è vicina alla comunità catalana, ancor più in questo momento in cui si è evidenziata eclatante la vicenda di Carles Puigdemont – ha detto Giovanna Caria nel suo intervento – e ribadisce che la soluzione del conflitto con lo Stato spagnolo deve essere cercata con la via della politica, invece che con la via giudiziaria».

Alghero che ha rappresento l’Italia con Bolsena, legata a Berga dall’istituzione del 1264 della celebrazione del Corpus Christi, a cui viene collegata la Festa del fuoco di Berga, ha ricevuto un ulteriore attestato di apprezzamento da parte della delegata agli esteri della Generalitat, Victoria Alsina, per la vicinanza mostrata espressamente al presidente Puigdemont dal sindaco Mario Conoci. Le celebrazioni sono state caratterizzate da una serie di incontri, convegni e attività culturali. (n.n.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative