La Nuova Sardegna

Alghero

intercultura 

Mercoledì sera a Lo Quarter presentazione del nuovo bando

ALGHERO. Intercultura riparte con il nuovo bando dedicato agli adolescenti interessati a vivere e studiare all'estero in oltre 50 Paesi di tutto il mondo. Centinaia le borse di studio per i...

23 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Intercultura riparte con il nuovo bando dedicato agli adolescenti interessati a vivere e studiare all'estero in oltre 50 Paesi di tutto il mondo. Centinaia le borse di studio per i programmi all'estero. Mercoledì prossimo, alle 18.30, nella sala conferenze a Lo Quarter, si terrà un incontro informativo sui programmi.

Le iscrizioni vengono raccolte collegandosi su http://bit.ly/evento-intercultura-alghero. Per studenti, genitori e insegnanti interessati, sarà l'occasione di conoscere i volontari della zona che seguiranno passo passo l'esperienza dei ragazzi e delle loro famiglie. All'incontro interverranno anche diversi studenti rientrati da poco dall'esperienza all'estero, che racconteranno la loro vita presso la scuola locale e con la loro famiglia ospitante. I volontari spiegheranno anche le modalità per richiedere una borsa di studio. Intercultura, in quanto associazione di volontariato senza scopo di lucro, da sempre mira ad avere un impatto sociale forte sulla nostra società, attraverso centinaia di borse di studio, che provengono da un fondo proprio e dalle donazioni liberali di aziende, enti e fondazioni che sostengono i progetti dell'Associazione. Gli interessati a ricevere maggiori informazioni sui programmi, possono contattare i volontari del centro locale: Caterina Pisanu al numero 3454169936 e Claudia Marceddu al 339 7141060 per i programmi di ospitalità in Italia. I programmi dell'Associazione, che dal 1955 opera in Italia e in tutto il mondo attraverso la rete Afs Intercultural Programs, sono rivolti a ragazzi nati prioritariamente tra il primo luglio 2004 e il 31 agosto 2007 e consentono di frequentare una scuola locale e di vivere insieme a una famiglia selezionata.(n.n.)

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative