La Nuova Sardegna

Alghero

Porticciolo, sopralluogo nell’ex carcere

ALGHERO. Sopralluogo ieri pomeriggio nei locali dell’ex colonia penale agricola a Porticciolo da parte della seconda e quinta commissione consiliare, presiedute da Tatiana Argiolas e Christian Mulas....

27 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sopralluogo ieri pomeriggio nei locali dell’ex colonia penale agricola a Porticciolo da parte della seconda e quinta commissione consiliare, presiedute da Tatiana Argiolas e Christian Mulas. Da Porticciolo, le due commissioni si sono spostate nei locali di Casa Gioiosa a Tramariglio dove si è discusso del progetto "Casa per Ferie" che sorgerà nell’ex colonia penale agricola. Un progetto che ha aperto un dibattito in città. Tra questi anche i comitati delle borgate della Nurra come quello di Santa Maria La Palma che lunedì sera si è riunito per discutere in merito alla realizzazione della “Casa per Ferie” a Porticciolo.

Da Santa Maria La Palma voto favorevole al progetto. A breve, fanno sapere dal comitato, la dirigenza del Parco di Porto Conte avrà modo di spiegare ai residenti della borgata tutto il processo autorizzativo che ha portato alla decisione del recupero dell'immobile in questione. Sarà anche l'occasione per presentare le prossime iniziative turistico-culturali che il comitato ha programmato con il Parco di Porto Conte. Prossimamente, sempre a Santa Maria La Palma, incontro con il commissario della Provincia di Sassari Pietrino Fois. Al centro dell’incontro, la richiesta di realizzazione di una rotatoria nell'incrocio all'ingresso della borgata, eliminando così l'attuale impianto semaforico, poi discutere sul futuro dell’Istituto professionale per l'Agricoltura e l’Ambiente. (n.n.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative