La nuova formula dei “Lunedì con la poesia”

ALGHERO. È stata inaugurata lunedì scorso, nella biblioteca dell’Obra Cultural, la nuova stagione della rassegna culturale “I lunedì con la poesia” , giunta all’undicesima edizione. Conduttore e...

ALGHERO. È stata inaugurata lunedì scorso, nella biblioteca dell’Obra Cultural, la nuova stagione della rassegna culturale “I lunedì con la poesia” , giunta all’undicesima edizione. Conduttore e protagonista delle pièces interpretative e recitative sarà come in passato Pier Luigi Alvau, che, per questa stagione, si avvarrà della collaborazione del chitarrista classico Gabriele Loriga. Tra le novità di questa edizione gli omaggi agli autori algheresi del presente e del passato.

La formula austera e strutturalmente formale, volutamente contenuta nei tempi di lettura ed interpretazione, ha probabilmente decretato il successo di queste serate culturali ed artistiche, puntualmente proposte in un giorno della settimana e ad un orario originariamente ritenuti insoliti.

Formula che sarà proposta anche attraverso Catalan Tv. Lunedì scorso protagonisti i testi di Rafael Catardi, mentre il prossimo 22 novembre Alvau interpreterà Fernando Pessoa. A seguire: Fidel Carboni, Cesare Pavese, Antonella Salvietti, Ghiannis Ritsos, Anna Cincia Paolucci, Vincenzo Cardarelli, Wislawa Szimcorska, Antoni Coronzu, William Shakespeare e Rafael Sari. (n.n.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes