La Nuova Sardegna

Alghero

ospedale marino 

Guardia medica, cede un albero: intervengono i vigili del fuoco

Guardia medica, cede un albero: intervengono i vigili del fuoco

ALGHERO. Alberi pericolanti all’interno del giardino dell'ospedale Marino. Alle prime luci dell’alba di ieri, intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di via Napoli, allertati dal personale...

11 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Alberi pericolanti all’interno del giardino dell'ospedale Marino. Alle prime luci dell’alba di ieri, intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di via Napoli, allertati dal personale di vigilanza della Coop Service, per liberare la strada che porta alla parte posteriore della Guardia medica, da un grosso ramo staccatosi da uno degli alberi presenti all’interno della struttura. Nello stesso stabile ha sede anche il 118 con ambulanze e staff medico. Fortunatamente in quel momento non c’è stata nessuna chiamata per interventi urgente, altrimenti l’ambulanza non sarebbe potuta uscire perché bloccata dal grosso ramo.

Non è la prima volta che accade. Nell’ultima settimana è la seconda volta che accade, evidentemente è necessario intervenire radicalmente con una potatura importante su tutti gli alberi. Alcuni, soprattutto pini d’aleppo, andrebbero abbattuti in quanto possono rappresentare un grave pericolo soprattutto per le persone che vanno ogni giorno all'ospedale Marino. Diversi alberi pericolanti sono stati segnalati anche nella vicina pineta di Maria Pia, di fronte al Liceo Artistico. (n.n.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative