La Nuova Sardegna

Alghero

Includis, caccia al lavoro che abbatte i confini

Includis, caccia al lavoro che abbatte i confini

Il Plus costruisce un elenco di enti e aziende disponibili ad attivare tirocini per persone con disabilità

12 novembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Pubblicato dalla Regione il bando “Includis” per servizi di accompagnamento al lavoro di persone con disabilità. L'Ambito Plus di Alghero intende costituire un elenco di organismi, sia pubblici che privati, disponibili ad attivare tirocini in qualità di soggetti ospitanti, quali enti pubblici, organizzazioni del Terzo Settore, aziende e imprese private profit e datori di lavoro privati. Sul sito istituzionale del Comune di Bonorva, Ente gestore dell'Ambito Plus Alghero, è stato pubblicato l'avviso per la presentazione della manifestazione d'interesse finalizzata all'individuazione di soggetti ospitanti nel territorio dei 23 comuni del distretto socio-sanitario di Alghero, disponibili ad attivare l'attuazione di progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità attraverso tirocini formativi e di orientamento.

I soggetti ospitanti devono assicurare presso la propria sede la presenza di un tutor aziendale interno con funzioni di affiancamento al tirocinante sul luogo di lavoro, in possesso di esperienza e capacità adeguata e coerente con il progetto formativo individuale al fine di garantire il supporto professionale e lavorativo dell'azienda ospitante e il raggiungimento degli obiettivi del tirocinio di inserimento/inclusione sociolavorativo. Al tutor aziendale verrà corrisposto un rimborso di 10 ore mensili per le attività di tutoraggio svolte; ogni tutor del soggetto ospitante può accompagnare fino ad un massimo di tre tirocinanti. L'istanza di partecipazione dovrà essere presentata entro le ore 13 del 14 novembre prossimo.

Ulteriori informazioni potranno essere fornite dal segretariato sociale del Plus Alghero telefonando al numero verde 800 332 333 oppure il numero 079 867799 dalle ore 10 alle 13, dal lunedì al venerdì. O inviando una mail a udp.plusalghero@gmail.com . (n.n.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative