La Nuova Sardegna

Alghero

alghero ticket 

L’iniziativa vincente? Un biglietto unico per tutti i musei

ALGHERO. Alghero Ticket, idea vincente, un successo senza precedenti che ha raddoppiato le vendite. In pratica l’Alghero Ticket è il biglietto unico che permette di visitare tutti i musei e i...

14 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Alghero Ticket, idea vincente, un successo senza precedenti che ha raddoppiato le vendite. In pratica l’Alghero Ticket è il biglietto unico che permette di visitare tutti i musei e i monumenti della città, la Grotta di Nettuno, le aree archeologiche del territorio (nuraghe Palmavera, Necropoli di Anghelu Ruju, Necropoli di Santu Pedru) e il Parco Naturale Regionale di Porto Conte.

Un successo di vendite dovuto anche all'attenzione riservata ai prodotti ed ai pacchetti Family. Così come si è rivelato importante il nuovo sistema di vendita e bigliettazione online, l’Alghero Experience, l'innovativa piattaforma di e-commerce del portale di promozione turistica, frutto di una partnership col Consorzio Turistico Riviera del Corallo, e la rinnovata sinergia tra operatori, Comune, Fondazione Alghero e Parco, nell'ottica di un progetto di crescita della destinazione. Vendite record che ha visto in testa i turisti italiani, ma anche tanti stranieri con una maggioranza provenienti dai paesi europei ed una ripresa significativa, importante in prospettiva futura, di turisti provenienti dagli Stati Uniti. (n.ni.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative