La Nuova Sardegna

Alghero

Servizi alle famiglie 

Centri estivi, al via le domande per i rimborsi

Centri estivi, al via le domande per i rimborsi

ALGHERO. Scadranno il prossimo 19 novembre i termini per l’attivazione dell’accreditamento delle attività educative, ricreative e sportive rivolte ai minori per l'anno 2021. Per le famiglie è...

16 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Scadranno il prossimo 19 novembre i termini per l’attivazione dell’accreditamento delle attività educative, ricreative e sportive rivolte ai minori per l'anno 2021. Per le famiglie è previsto un rimborso massimo di 500 euro in relazione alle spese sostenute per attività educative, ricreative e sportive destinate ai minori nel periodo giugno - dicembre 2021, allegando una dichiarazione dei redditi che non sia superiore ai 50.000 euro.

L’obiettivo è quello di promuovere e incentivare lo svolgimento di attività rivolte ai minori, affinché i giovani algheresi possano essere sostenuti anche attraverso contributi pubblici nel loro periodo di tempo libero. L'altra misura adottata dai servizi sociali è la contribuzione per i centri gestori delle attività educative, ricreative e sportive destinate ai minori nel periodo settembre - dicembre 2021. Con questa misura, finanziata dal Ministero, si intende dare un contributo alle associazioni che hanno subito un aggravio di costi per le attività e le relative misure di sicurezza in periodo di pandemia. Tutte le info sono reperibili sul sito istituzionale del comune di Alghero. (n.n.)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative