La Nuova Sardegna

Alghero

servizi demografici 

Censimento 2021, appello del Comune per la partecipazione

ALGHERO. Prosegue il censimento 2021 della popolazione e delle abitazioni. Il Comune di Alghero fa parte di questa rilevazione censuaria che permette di conoscere le principali caratteristiche...

18 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Prosegue il censimento 2021 della popolazione e delle abitazioni. Il Comune di Alghero fa parte di questa rilevazione censuaria che permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale. Fondamentale la piena collaborazione delle famiglie scelte a campione. «Partecipare al censimento – precisano dagli uffici comunali – è un dovere morale ancor prima di un obbligo di legge, la cui violazione può comportare l'applicazione di una sanzione amministrativa. Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici è fondamentale la piena collaborazione delle famiglie scelte a campione».

Per ogni dubbio, gli intestatari delle famiglie campione, possono chiedere informazioni o ricevere assistenza, contattando direttamente il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo tutti i giorni sino al 23 dicembre, compresi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21. Oppure è possibile contattare il Centro Comunale di Rilevazione al numero di telefono 079 9978614 o recarsi nella sede del Ccr, precisamente presso gli uffici dei Servizi Demografici di via Catalogna, aperta dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle 18. (n.n.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative