La Nuova Sardegna

Alghero

placa alguer 

Oggi all’ex mercato ortofrutticolo c’è lo chef Rizza con i piatti tipici

Oggi all’ex mercato ortofrutticolo c’è lo chef Rizza con i piatti tipici

ALGHERO. PlaçAlguer entra nel vivo. Oltre all’arte, alla musica e l’armonia, da oggi si aggiunge anche il gusto con gli appuntamenti che raccontano le tipicità locali: piatti della tradizione, olio...

19 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. PlaçAlguer entra nel vivo. Oltre all’arte, alla musica e l’armonia, da oggi si aggiunge anche il gusto con gli appuntamenti che raccontano le tipicità locali: piatti della tradizione, olio e vino, tra le mura della città vecchia e i musei. Dalle 18.30 l’ex mercato ortofrutticolo accoglierà i quattordici ristoratori aderenti all’iniziativa che, coordinati dallo chef Gianluca Rizza, presenteranno alcuni piatti della gastronomia algherese come agliata di polpo, agliata di melanzane, paella algherese, olla podrida, torta di menjar blanc. Le materie saranno interamente locali e acquistate dalla Coldiretti, mentre altri prodotti saranno offerti da: acqua San Martino, Panificio Cherchi, pasticceria Bon Bons, Accademia Olearia, Consorzio tutela vini di Alghero. Il costo per un menù tipico algherese è di dieci euro.

L’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza. La serata di oggi sarà allietata dal concerto della band Camberra, mentre domani, dalle 18.30, per le vie del centro storico si esibirà “Colonne sonore” sax quartet, quartetto di sassofoni che proporrà musiche degli anni Quaranta e Cinquanta del secolo scorso. (n.n.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative