Piattaforma on line per gestire la raccolta dei rifiuti negli ecobox

ALGHERO. Ulteriore stretta di controllo degli ecobox per la raccolta rifiuti di bar e ristoranti. In sostanza il nuovo progetto del comune permetterà di monitorare in tempo reale lo stato delle...

ALGHERO. Ulteriore stretta di controllo degli ecobox per la raccolta rifiuti di bar e ristoranti. In sostanza il nuovo progetto del comune permetterà di monitorare in tempo reale lo stato delle posizioni delle singole attività relativamente all’uso degli Ecobox. Il progetto consiste nella creazione di una piattaforma online per la gestione integrata di tutti procedimenti amministrativi riguardo alla presentazione delle istanze tese al rilascio delle concessioni di suolo pubblico occupate dagli ecobox e successive valutazioni e verifiche relative al loro corretto mantenimento.

Da un punto di vista gestionale, inoltre risulterà più efficace e immediata la interlocuzione con le attività commerciali, nella gestione appunto delle scadenze contrattuali, pagamento tariffe, dei relativi alert che gli uffici, tramite la suddetta piattaforma potranno inviare all'utenza per il rispetto delle scadenze di varia tipologia. È possibile inoltre georeferenziare le varie strutture, per una maggior completezza delle informazioni e per una più agevole attività di controllo dei vigili urbani. (n.ni.)



WsStaticBoxes WsStaticBoxes