La Nuova Sardegna

Alghero

igiene urbana 

Piattaforma on line per gestire la raccolta dei rifiuti negli ecobox

ALGHERO. Ulteriore stretta di controllo degli ecobox per la raccolta rifiuti di bar e ristoranti. In sostanza il nuovo progetto del comune permetterà di monitorare in tempo reale lo stato delle...

21 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ulteriore stretta di controllo degli ecobox per la raccolta rifiuti di bar e ristoranti. In sostanza il nuovo progetto del comune permetterà di monitorare in tempo reale lo stato delle posizioni delle singole attività relativamente all’uso degli Ecobox. Il progetto consiste nella creazione di una piattaforma online per la gestione integrata di tutti procedimenti amministrativi riguardo alla presentazione delle istanze tese al rilascio delle concessioni di suolo pubblico occupate dagli ecobox e successive valutazioni e verifiche relative al loro corretto mantenimento.

Da un punto di vista gestionale, inoltre risulterà più efficace e immediata la interlocuzione con le attività commerciali, nella gestione appunto delle scadenze contrattuali, pagamento tariffe, dei relativi alert che gli uffici, tramite la suddetta piattaforma potranno inviare all'utenza per il rispetto delle scadenze di varia tipologia. È possibile inoltre georeferenziare le varie strutture, per una maggior completezza delle informazioni e per una più agevole attività di controllo dei vigili urbani. (n.ni.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative