La Nuova Sardegna

Alghero

fidapa 

Violenza e sessismo nella musica: incontro con gli alunni del liceo

ALGHERO. La Fidapa ha incontrato gli studenti delle classi quarte sezione D ed E del Liceo delle Scienze Umane, protagonisti del progetto "Violenza, sessismo e stereotipi nella musica contemporanea"...

28 novembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. La Fidapa ha incontrato gli studenti delle classi quarte sezione D ed E del Liceo delle Scienze Umane, protagonisti del progetto "Violenza, sessismo e stereotipi nella musica contemporanea" guidati dalla professoressa Anna Solinas.

L'incontro di ieri mattina, nell'auditorium del Liceo in via XX Settembre, è stato coordinato dalla neoeletta presidente Fidapa di Alghero, Monia Satta, e ha visto la partecipazione della presidente del distretto Sardegna Maria Lucia Fancellu, della past president della sezione Fidapa Alghero Silvana Pinna e della vice presidente della Rete delle Donne di Alghero, Caterina Cherchi.

«Nella convinzione che la scuola educhi al rispetto anche attraverso azioni di sensibilizzazione come questa - ha sottolineato Monia Satta - la sezione Fidapa di Alghero ha voluto il coinvolgimento attivo degli alunni e delle alunne nella riflessione sul tema della violenza contro le donne per il valore pedagogico e formativo che riveste anche in ottica preventiva». Al termine è stato proiettato il video vincitore del concorso Fidapa Bpw Italy "Donne e Resilienza".

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative