La Nuova Sardegna

Alghero

porta terra 

Centro storico, vandali in azione nel mirino l’albero di Natale

Centro storico, vandali in azione nel mirino l’albero di Natale

ALGHERO. Ancora vandali in azione nelle vie del centro storico. Bersaglio, questa volta, l’Albero di Natale appena inaugurato in piazza Porta Terra. Un atto condannato da tutti che dimostra, ancora...

14 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Ancora vandali in azione nelle vie del centro storico. Bersaglio, questa volta, l’Albero di Natale appena inaugurato in piazza Porta Terra. Un atto condannato da tutti che dimostra, ancora una volta, come l’inciviltà e la maleducazione abbia preso il sopravvento. «Azione sconsiderata – ha detto il sindaco Mario Conoci – vandalizzare l’Albero di Natale, simbolo delle nostre feste, significa non avere rispetto né per la propria città né del lavoro e impegno altrui».

L’Albero di Natale a Porta Terra è un’opera d’arte realizzata dall’artista Tonino Serra insieme a studenti e docenti del liceo artistico Costantino. «Osservate l’albero, ammiratelo, ma non distruggetelo», ha scritto la professoressa Lucia Naitana. Intanto residenti e commercianti del centro storico chiedono più sicurezza. Lo scorso fine settimana un altro tentativo di furto con scasso ai danni, questa volta, di un compro oro in via Majorca. La telecamere di sorveglianza hanno immortalato la scena con i ladri che forzano la porta d'ingresso, ma non riescono a portare via niente forse perché disturbati. Sulla vicenda indagano i carabinieri. (n.n.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative