La Nuova Sardegna

Alghero

Dalla Regione 300mila euro per l’area artigianale di Ungias

Dalla Regione 300mila euro per l’area artigianale di Ungias

ALGHERO. Arrivano 370mila euro nelle casse comunali dalla Regione per l'infrastrutturazione dell'area artigianale di Ungias-Galantè e per il settore Ambiente.Per l'area artigianale sono stati...

15 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Arrivano 370mila euro nelle casse comunali dalla Regione per l'infrastrutturazione dell'area artigianale di Ungias-Galantè e per il settore Ambiente.

Per l'area artigianale sono stati destinati 300 mila euro così come deliberato della giunta Solinas. A darne notizia è il presidente del consiglio regionale, Michele Pais, il quale evidenzia come il contributo andrà «a sostegno delle piccole e medie imprese artigiane che, oltre a garantire la vitalità e la competitività economica dei nostri territori, rappresentano un fondamentale presidio contro lo spopolamento e la desertificazione sociale. Per quanto riguarda la zona artigianale di Alghero - ha evidenziato Pais - è stata soddisfatta integralmente la richiesta di finanziamento relativamente agli interventi progettati».

Sempre dalla Regione arrivano 70 mila euro per la realizzazione di interventi di recupero ambientale di aree degradate da abbandono rifiuti. Gli interventi dovranno ricadere su luoghi di proprietà pubblica e potranno prevedere sino a un 20% del finanziamento e anche investimenti che consentano di attuare azioni di dissuasione su ulteriori abbandoni; i costi di progettazione non potranno superare il 10% dell'importo finanziato. Soddisfatto l'assessore comunale all'ambiente, Andrea Montis, per un finanziamento che contribuirà a rendere il territorio più decoroso. (n.n.)



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative