La Nuova Sardegna

Alghero

Musica e show aspettando Moby Dick

Musica e show aspettando Moby Dick

Entra nel vivo il calendario degli appuntamenti del Cap d’Any algherese

15 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Proseguono con successo gli eventi del “Cap d'Any de l'Alguer”, il calendario di appuntamenti di fine anno a cura della Fondazione Alghero e del Comune.

Oggi, alle 20.30 nella Cattedrale di Santa Maria, ci sarà il concerto del virtuoso violinista Paolo Morena accompagnato al pianoforte da Alessandro Cappella. Alla stessa ora, ma al Teatro Civico "Ballero", per la rassegna “Teatro d'asporto”, andrà in scena il comico nuorese Mauro Salis col suo monologo satirico “Bambolo di Babbo”. Domani, invece, alle ore 16,30 si apriranno le porte del Salotto di Babbo Natale, mentre proseguono gli appuntamenti per i più piccoli al Villaggio di Babbo Natale. Il fine settimana si annuncia ricco di eventi, a iniziare dall'attesissimo show “Moby Dick” a cura di ExPop Teatro. Venerdì ci saranno le prove che proseguiranno anche sabato, presso la banchina Dogana, con la partecipazione e il coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori cittadine. Alle 17.30 di venerdì, al Quarter, sarà presentato “L'home que plantava arbres”, il libro di Jean Giono a cura dell'Omnium Cultural. Nella giornata di sabato, a Santa Maria La Palma, nella Chiesa della Natività della Beata Vergine Maria, alle ore 18.45, ci sarà il tradizionale concerto a cura dell'associazione canora Nova Alguer con “Cants del Llum”.

Alle 20,30, invece, al Teatro Civico ritorna, dopo alcuni anni di assenza, il premio “Alghero Donna”, ideato dalla scrittrice e critica letteraria Neria De Giovanni. Il premio “Alghero Donna”, dedicato alla letteratura e al giornalismo, è a cura delle associazioni Salpare e Orion.

Infine domenica, dalle ore 11, nell'area portuale, prenderà forma lo spettacolo tratto dal libro di Melville, il pluripremiato “Moby Dick” del Teatro dei Venti con la regia di Stefano Tè. Per assistere allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione inviando una mail a expopteatro@gmail.com, oppure telefonando al numero 3494127271.

La giornata di domenica proseguirà con i classici Cants de Nadal del programma “Cants de Llum”, alle ore 19,15 nella Chiesa della Mercede, e il Concerto di Natale “Solo l'amore crea”, nel Teatro Civico, a cura della Compagnia Teatro d'Inverno con la band Ammerare e il coro Su Nugoresu. (n.n.)



In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative