La Nuova Sardegna

Alghero

la mostra 

Sa Mandra apre le porte alle “Affinità abitative”

Sa Mandra apre le porte alle “Affinità abitative”

ALGHERO. Sa Mandra apre nuovamente le porte all'arte ospitando, sino al prossimo 30 gennaio, la mostra “Affinità Abitative” curata da Stefano Resmini, che accosta i lavori del fotografo Mario...

16 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Sa Mandra apre nuovamente le porte all'arte ospitando, sino al prossimo 30 gennaio, la mostra “Affinità Abitative” curata da Stefano Resmini, che accosta i lavori del fotografo Mario Saragato a quelli dell'eclettico Cenzo Cocca. Le immagini silenziose di interni quotidiani e aerei cubi abitano temporaneamente gli spazi di Telos-The soft wall, che è una installazione permanente, dello Spazio Arte Contemporanea di Sa Mandra. Dove c'era una piccola cucina, ci sono teli a tappezzare morbide pareti. Avvolti, ancora si percepiscono l'acquaio, il camino, simboli di perenne energia. Ma a parlare, a raccontare storie sono i lini, il cotone, la canapa che hanno avvolto i neonati o il pane appena fatto. Telos-The soft wall è uno spazio dove aleggia il tempo. E' un luogo dove sostare, sedersi, guardare, toccare o solo semplicemente lasciarsi abbracciare. La mostra “Affinità Abitative” sarà visitabile tutti i giorni, escluso il lunedì, previo appuntamento al numero telefonico 320-9687641.

Sa Mandra, con questo secondo appuntamento con l'arte contemporanea continua il suo interessante percorso alla scoperta di nuovi linguaggi da esplorare. (n.n.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative