La Nuova Sardegna

Alghero

la polemica 

Manca il numero legale annullata la seduta del consiglio comunale

ALGHERO. Manca il numero legale e salta il consiglio comunale convocato per ieri pomeriggio. Assente l'intera opposizione, ma anche i due consiglieri dell'Udc, Nina Ansini e Christian Mulas, non...

21 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Manca il numero legale e salta il consiglio comunale convocato per ieri pomeriggio. Assente l'intera opposizione, ma anche i due consiglieri dell'Udc, Nina Ansini e Christian Mulas, non hanno presenziato. Assente anche il sindaco Mario Conoci perché impegnato in Prefettura a Sassari per la cerimonia di consegna della medaglia al militare algherese morto in Afghanistan, Gianmarco Manca.

Dalla maggioranza, a eccezione dell'Udc, criticano aspramente la scelta dell'opposizione di non garantire il numero legale e far saltare la seduta: «a parte le assenze per motivi personali o di salute di alcuni consiglieri, il sindaco Conoci era impegnato per la consegna di una medaglia a chi ha pagato con la vita per difendere la democrazia e la Patria». Una presa di posizione che non piace per niente all'opposizione che risponde in maniera piccata: «oggi la maggioranza non aveva i numeri. Non si nasconda dietro la partecipazione alla commemorazione in prefettura. Lasci fuori dalle polemiche l'indimenticato Gianmarco Manca che merita il massimo onere e rispetto».(n.n.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative