La Nuova Sardegna

Alghero

sanità 

Al Marino assunto un medico per il reparto di riabilitazione

Al Marino assunto un medico per il reparto di riabilitazione

ALGHERO. All'ospedale Marino arriverà un nuovo medico che andrà a incrementare l'organico nel reparto Riabilitazione. Questo permetterà di ripristinare a pieno regime l'attività ambulatoriale, con...

23 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. All'ospedale Marino arriverà un nuovo medico che andrà a incrementare l'organico nel reparto Riabilitazione. Questo permetterà di ripristinare a pieno regime l'attività ambulatoriale, con le visite fisiatriche. «Con una unità medica specializzata in più – evidenzia con soddisfazione il presidente della commissione comunale sanità, Christian Mulas – si possono soddisfare le richieste sempre più numerose di pazienti provenienti dai reparti post-acuti del Nord Ovest della Sardegna. L’ospedale Marino è un’eccellenza in Sardegna per quanto riguarda la riabilitazione guidata dal primario Silvano Camerada».

Lo stesso consigliere Udc, mette in evidenza che qualcosa inizia a muoversi da parte dei vertici regionali dopo le polemiche roventi sullo stato della sanità nel territorio algherese: «Il rischio annunciato del ridimensionamento del Marino, operato dapprima con la riduzione dei posti letto e ora con l'accorpamento con l'Università di Sassari, non deve destare preoccupazione, se la volontà della Regione è di investire sull'eccellenza del presidio, per garantire l'eccellenza per territorio». (n.n.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative