Al Marino assunto un medico per il reparto di riabilitazione

ALGHERO. All'ospedale Marino arriverà un nuovo medico che andrà a incrementare l'organico nel reparto Riabilitazione. Questo permetterà di ripristinare a pieno regime l'attività ambulatoriale, con...

ALGHERO. All'ospedale Marino arriverà un nuovo medico che andrà a incrementare l'organico nel reparto Riabilitazione. Questo permetterà di ripristinare a pieno regime l'attività ambulatoriale, con le visite fisiatriche. «Con una unità medica specializzata in più – evidenzia con soddisfazione il presidente della commissione comunale sanità, Christian Mulas – si possono soddisfare le richieste sempre più numerose di pazienti provenienti dai reparti post-acuti del Nord Ovest della Sardegna. L’ospedale Marino è un’eccellenza in Sardegna per quanto riguarda la riabilitazione guidata dal primario Silvano Camerada».

Lo stesso consigliere Udc, mette in evidenza che qualcosa inizia a muoversi da parte dei vertici regionali dopo le polemiche roventi sullo stato della sanità nel territorio algherese: «Il rischio annunciato del ridimensionamento del Marino, operato dapprima con la riduzione dei posti letto e ora con l'accorpamento con l'Università di Sassari, non deve destare preoccupazione, se la volontà della Regione è di investire sull'eccellenza del presidio, per garantire l'eccellenza per territorio». (n.n.)



WsStaticBoxes WsStaticBoxes