La Nuova Sardegna

Alghero

Il Consorzio Carrabuffas ha il cda

Dopo due mesi di polemiche, eletti i cinque membri. Presidenza in vista per Salis

24 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . Dopo oltre due mesi, segnati da polemiche anche aspre, il Consorzio Strada Vicinale Carrabuffas ha un nuovo consiglio di amministrazione che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni.

Per sbrogliare la situazione, il Comune aveva nominato il funzionario Alessandro Alciator commissario ad acta. Il commissario ha di fatto redatto il verbale dell’assemblea del consorzio, dell’11 ottobre scorso, alla quale aveva peraltro partecipato garantendone la regolarità, e lo ha promulgato, confermando, di fatto, quanto annunciato il giorno dopo lo svolgimento dell’assemblea: i cinque membri eletti nel nuovo consiglio di amministrazione, votati a larghissima maggioranza, sono tutti espressione del Comitato per la Rinascita di Carrabuffas.

Nei prossimi giorni sarà eletto il presidente che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere il più votato, Angelo Salis, il quale ha già annunciato che il primo punto sarà quello di far sistemare il manto stradale che, dopo diversi anni di incuria, rappresenta un grave pericolo per chi lo percorre.

Tra i punti in programma, oltre agli indispensabili interventi viari e strutturali, la creazione di un sito internet dedicato al quale ogni utente potrà accedere con facilità per avere informazioni e documentazione sull’operato del nuovo consiglio, sui programmi in corso, sulla documentazione relativa, dai bilanci allo statuto, dai verbali delle assemblee alle iniziative consortili. (n.n.)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative