La Nuova Sardegna

Alghero

IL premio 

Antonello Muroni nominato allenatore benemerito di basket

Antonello Muroni nominato allenatore benemerito di basket

ALGHERO. Antonello Muroni è Allenatore benemerito della Fip Sardegna per l'anno 2021. Un riconoscimento prestigioso che va a «chi abbia svolto attività federale dimostrando qualità morali e...

29 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Antonello Muroni è Allenatore benemerito della Fip Sardegna per l'anno 2021. Un riconoscimento prestigioso che va a «chi abbia svolto attività federale dimostrando qualità morali e didattiche ineccepibili, nonché continuità di prestazione e valida opera in favore dello sviluppo e dell'immagine della Pallacanestro e della Categoria».

Così, il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro ha scelto l'esperto tecnico algherese «l'opera in favore dello sviluppo e dell'immagine della pallacanestro». Si tratta di un grande riconoscimento per il tecnico algherese dopo una carriera che ormai va avanti da 45 anni. «Nel ringraziare il presidente Gianni Petrucci, il presidente della Fip Sardegna Tore Serra e il presidente regionale Cna, Beppe Muscas - ha detto Muroni - ripercorro i 45 anni con le tante gioie e i tanti dolori, ma soprattutto il mio amore verso questo sport che tanto mi ha donato».

Il prestigioso riconoscimento coincide con i trentacinque anni della Scuola addestramento alla Pallacanestro Alghero, creatura dello stesso Antonello Muroni. (n.n.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative