La Nuova Sardegna

Alghero

Fratelli d’Italia va avanti tra possibili assessorati e carte bollate

Fratelli d’Italia va avanti tra possibili assessorati e carte bollate

ALGHERO. Alessandro Cocco, coordinatore cittadino del circolo Fratelli d'Italia - Alghero, sarà il nuovo assessore alla cultura e turismo. Manca solo l'ufficialità da parte del sindaco Mario Conoci,...

30 dicembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Alessandro Cocco, coordinatore cittadino del circolo Fratelli d'Italia - Alghero, sarà il nuovo assessore alla cultura e turismo. Manca solo l'ufficialità da parte del sindaco Mario Conoci, ma stando a quanto trapelato dall'incontro avvenuto martedì sera tra il primo cittadino e i rappresentanti locali del partito di Giorgia Meloni, non pare ci siano problemi sul nome di Cocco che è stato indicato sia a livello locale, e anche provinciale e regionale.

All'incontro con Conoci era presente lo stesso Cocco e la capogruppo in consiglio comunale Monica Pulina. Mentre si va verso la nomina di un nuovo assessore in quota Fratelli d'Italia, al posto di Marco Di Gangi, all'interno di FdI non mancano le bordate tra iscritti. In città sino a qualche mese fa erano presenti due circoli: “Fratelli d'Italia- Alghero” coordinato proprio da Alessandro Cocco e “Tricolore” coordinato da Sefora Salis. Quest’ultimo circolo è stato però soppresso e la situazione che si è venuta a creare è alquanto particolare: i componenti del circolo “defunto” hanno tenuto la tessera del partito, ma risultano iscritti al coordinamento provinciale e non a quello locale dove adesso rimane attivo solamente il circolo “Fratelli d'Italia-Alghero”.

Proprio alcuni di questi iscritti del circolo non più in attività, ovvero Sefora Salis e Lelle Simula, attraverso una lettera inviata dallo studio legale dell'avvocato Giuliano Tavera al presidente del consiglio comunale e al segretario generale, adesso chiedono se sia “legale” che i consiglieri Monica Pulina e Giovanni Monti (ex appartenenti al gruppo misto) possano far parte del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia, dopo che l'ex capogruppo di FdI Mulas è passato all'Udc. Nei prossimi giorni ci sarà la risposta che porrà fine anche a questa querelle che dimostra quanto sia complessa la situazione all’interno del centrodestra algherese.(n.n.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative