La Nuova Sardegna

Alghero

il ricordo 

Una lapide in memoria degli avieri Cano e Laura

Una lapide in memoria degli avieri Cano e Laura

ALGHERO. A distanza di 65 anni dal tragico incidente aereo, Alghero ricorda i due avieri che, il 23 ottobre del 1956, persero la vita schiantandosi al suolo a bordo di un Macchi 414 sulla strada per...

30 dicembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. A distanza di 65 anni dal tragico incidente aereo, Alghero ricorda i due avieri che, il 23 ottobre del 1956, persero la vita schiantandosi al suolo a bordo di un Macchi 414 sulla strada per Villanova Monteleone, in località Vessus.

Proprio in quel punto, ieri mattina, si è tenuta una cerimonia con benedizione di una lapide in marmo in ricordo del sottotenente pilota istruttore Antonio Cano, di Sassari, e dell'allievo pilota Giuseppe Laura, di Sanremo. Alla cerimonia, voluta dall'associazione Arma Aeronautica Aviatori d'Italia, sezione “Salvatore Pulina” di Alghero, in collaborazione con l'amministrazione comunale, hanno presenziato la vicesindaca Giovanna Caria, la famiglia del sottotenente Cano con la moglie Adriana e il figlio, oltre ad altri parenti e amici. Giovanna Caria ha voluto ricordare i due giovani che persero la vita, ma ha voluto soprattutto ringraziare i componenti dell'Associazione dell'Arma aeronautica di Alghero che hanno organizzato la cerimonia che riporta alla memoria una tragedia che colpì l'intera città di Alghero, per non dimenticare il merito di due giovani aviatori.(n.n.)



In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative