La Nuova Sardegna

Alghero

seduta del 21 gennaio 

Consiglio comunale dedicato al futuro della sanità algherese

Consiglio comunale dedicato al futuro della sanità algherese

ALGHERO. Si terrà venerdì prossimo, 21 gennaio con inizio alle 9.30, e non domani, il consiglio comunale interamente dedicato alla sanità del territorio. "Analisi organizzazione presidi ospedalieri...

16 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si terrà venerdì prossimo, 21 gennaio con inizio alle 9.30, e non domani, il consiglio comunale interamente dedicato alla sanità del territorio. "Analisi organizzazione presidi ospedalieri del territorio" è il titolo dato al tema che sarà discusso in aula e che i cittadini potranno seguire in diretta attraverso il canale ufficiale YouTube del comune di Alghero. La riunione dell'Assemblea civica è aperta alla partecipazione dei rappresentanti nazionali e regionali del territorio, dell'Ats, dell'Università, i sindaci dei paesi limitrofi ad Alghero che rientrano nel presidio ospedaliero: Ozieri, Ittiri e Thiesi. L'incontro è stato voluto dall'intero consiglio comunale e il tema sanità è sempre stato un argomento sul quale maggioranza e opposizione si sono spesso scontrati, poi l'emergenza covid ha messo ancora più in evidenza i diversi problemi che riguardano, nel caso di Alghero, i due ospedali Civile e Marino.

Tra i quesiti più urgenti il futuro delle varie specialità dopo la trasformazione del Marino in ospedale covid. Questa e altre le domande alle quali dovranno rispondere dagli uffici regionali. (n.n.)



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative