Consiglio comunale dedicato al futuro della sanità algherese

ALGHERO. Si terrà venerdì prossimo, 21 gennaio con inizio alle 9.30, e non domani, il consiglio comunale interamente dedicato alla sanità del territorio. "Analisi organizzazione presidi ospedalieri...

ALGHERO. Si terrà venerdì prossimo, 21 gennaio con inizio alle 9.30, e non domani, il consiglio comunale interamente dedicato alla sanità del territorio. "Analisi organizzazione presidi ospedalieri del territorio" è il titolo dato al tema che sarà discusso in aula e che i cittadini potranno seguire in diretta attraverso il canale ufficiale YouTube del comune di Alghero. La riunione dell'Assemblea civica è aperta alla partecipazione dei rappresentanti nazionali e regionali del territorio, dell'Ats, dell'Università, i sindaci dei paesi limitrofi ad Alghero che rientrano nel presidio ospedaliero: Ozieri, Ittiri e Thiesi. L'incontro è stato voluto dall'intero consiglio comunale e il tema sanità è sempre stato un argomento sul quale maggioranza e opposizione si sono spesso scontrati, poi l'emergenza covid ha messo ancora più in evidenza i diversi problemi che riguardano, nel caso di Alghero, i due ospedali Civile e Marino.

Tra i quesiti più urgenti il futuro delle varie specialità dopo la trasformazione del Marino in ospedale covid. Questa e altre le domande alle quali dovranno rispondere dagli uffici regionali. (n.n.)



WsStaticBoxes WsStaticBoxes