La Nuova Sardegna

Alghero

Corso di formazione all’Area marina

Corso di formazione all’Area marina

Quaranta ore di lezione per operatori del trasporto passeggeri e visite guidate

16 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Al via in questi giorni un nuovo corso “per operatori del trasporto passeggeri e visite guidate” organizzato dall'Area Maria Protetta Capo Caccia - Isola Piana. Un corso che rientra nell’attività ritenuta essenziale per implementare il livello di consapevolezza sui temi ambientali nei confronti degli operatori e delle aziende che svolgono la loro attività nell'Area protetta. Grazie a un finanziamento ministeriale, in particolare dell'ex-dicastero all'ambiente, oggi della Transizione Ecologica, sono stati attivati cinque corsi di formazione. Tra questi, il corso di formazione per operatori del trasporto passeggeri e visite guidate. I contenuti riguardano il marketing turistico in chiave ambientale e sostenibile, flora e fauna dell’Area Marina Protetta Capo Caccia-Isola Piana, la corretta modalità di osservazione dei cetacei e il quadro normativo di riferimento.

Il corso ha la durata di 40 ore per un totale di 15 partecipanti, si svolge due volte a settimana sempre di mattina a partire dalle ore 8.30. Per informazioni: 070 7339735 / 351 0189424 email: formazione.operatoriamp@gmail.com.

Istituita dal ministero dell’Ambiente nel 2002, l'Amp ricade interamente nel territorio del Comune di Alghero e dal 2009 è riconosciuta come Area specialmente protetta di interesse mediterraneo. Originariamente il progetto di tutela comprendeva la zona di Capo Caccia e dell’Isola Piana e solo successivamente sono state aggiunte le zone della baia di Porto Conte ed il promontorio di Punta Giglio fino a Capo Galera. (n.n.)



In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative