La Nuova Sardegna

Alghero

terza età 

Ute, domani la conferenza su Alghero nel ’500

Ute, domani la conferenza su Alghero nel ’500

ALGHERO. Proseguono gli appuntamenti all’Università delle Tre Età con le conferenze nella sala di via Sassari 179. Ieri pomeriggio protagonista è stato lo psicologo e psicoterapeuta, Gian Luigi...

19 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Proseguono gli appuntamenti all’Università delle Tre Età con le conferenze nella sala di via Sassari 179. Ieri pomeriggio protagonista è stato lo psicologo e psicoterapeuta, Gian Luigi Pirovano, che ha tenuto un seminario di psicologia dal titolo “Il super - io”. Per domani pomeriggio, invece, con inizio alle ore 16.30, la sede dell’Ute di via Sassari ospiterà la dottoressa Alessandra Derriu, archivista dell’archivio diocesano di Alghero-Bosa. Alessandra Derriu che è anche scrittrice e storica, terrà una conferenza dal titolo “Alghero e la Sardegna nel 1500. Dal testo legislativo del vescovo Baccallar: Osterie e Sacramento del Battesimo”.

Intanto la presidente dell'UTE, Marisa Castellini, con una nota, informa che i programmi che andranno a caratterizzare il nuovo anno prevedono conferenze, incontri ed iniziative previste da alcuni progetti in cui l'Università delle Tre Età è partner insieme all’Università di Sassari e il Ceas Parco di Porto Conte.

Tutte iniziative di grande interesse con la presenza di relatori di alto profilo. Per informazioni è possibile telefonare al numero 079 982545. (n.n.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative