La Nuova Sardegna

Alghero

Grosso petardo distrugge un portone in via Rockefeller

Grosso petardo distrugge un portone in via Rockefeller

ALGHERO. Un grosso petardo, dal potenziale simile a quello di una bomba carta, è stato fatto esplodere davanti al portone di una palazzina in via Rockefeller, angolo via Nazioni Unite, nella tarda...

21 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Un grosso petardo, dal potenziale simile a quello di una bomba carta, è stato fatto esplodere davanti al portone di una palazzina in via Rockefeller, angolo via Nazioni Unite, nella tarda serata di mercoledì, tra le 22.30 e le 23.

L’esplosione ha mandato in frantumi il vetro e la parte inferiore del portone in alluminio con frammenti che sono stati trovati a diversi metri di distanza. Nessun ferito, ma tanta paura per il forte boato che è stato udito anche a notevole distanza. Sulla vicenda indagano i carabinieri del nucleo operativo.

Al vaglio degli inquirenti ci sarebbero già diverse ipotesi, dall’atto intimidatorio vero e proprio alla ragazzata di qualche giovane. Si cerca di capire se nella zona abitino persone che possano già aver subito un gesto simile.

Sempre nella zona di via Rockefeller, a una cinquantina di metri di distanza, lo scorso anno un'automobile era stata distrutta dalle fiamme. I militari potrebbero valutare se tra i due episodi ci sia una correlazione. Intanto, da un po' di tempo a questa parte ad Alghero, notoriamente una città tranquilla sotto certi punti di vista, si stano verificando con una certa cadenza degli episodi poco chiari, alcuni dei quali legati apparentemente tra loro. Gesti che storicamente non sembrano appartenere alla cultura algherese. Le indagini dei carabinieri del nucleo operativo cercheranno di dare delle risposte. (n.ni.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative