La Nuova Sardegna

Alghero

concessa dalla Diocesi 

Una nuova statua della Madonna a Porto Salve

Una nuova statua della Madonna a Porto Salve

ALGHERO. Da mercoledì pomeriggio una nuova statua della Madonna è stata posizionata all’interno della teca di Porto Salve che nella serata di lunedì scorso era stata presa di mira dai vandali. In...

21 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Da mercoledì pomeriggio una nuova statua della Madonna è stata posizionata all’interno della teca di Porto Salve che nella serata di lunedì scorso era stata presa di mira dai vandali. In attesa del recupero dell’originale, da parte dell'esperta restauratrice Elena Costin, il sindaco Mario Conoci, assieme a don Angelo Cocco e al rappresentante dei pescatori algheresi, Giovanni Delrio, ha posizionato una statua della Madonna concessa dalla Diocesi.

La piccola statua lignea della Madonna, custodita nella nicchia di Porto Salve, è da sempre venerata dai pescatori algheresi. L’atto vandalico è stato condannato da tutti e il Comune ha presentato denuncia contro ignoti. Ad accorgersi dell’atto vandalico ai danni della teca di Porto Salve è stata Nadia De Santis, cittadina algherese nota per il suo impegno nel sociale, che, con senso di responsabilità, ha subito avvisato le autorità comunali.

La statua lignea verrà restaurata nel massimo rispetto dell’opera d'arte, con un intervento complessivo, visto che presenta diversi segni del tempo che vanno anche oltre le conseguenze dell’atto vandalico. (n.ni.)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative