La Nuova Sardegna

Alghero

Via al restauro della barca storica 

Il gozzo “Anna” sarà simbolo dello Yacht Club

Il gozzo “Anna” sarà simbolo dello Yacht Club

ALGHERO . “Anna”, imbarcazione storica a vela latina, è pronta per essere restaurata e rimessa a nuovo. L’imbarcazione di 6,40 metri di lunghezza, è stata costruita nel 1974 dal maestro d'ascia...

22 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO . “Anna”, imbarcazione storica a vela latina, è pronta per essere restaurata e rimessa a nuovo. L’imbarcazione di 6,40 metri di lunghezza, è stata costruita nel 1974 dal maestro d'ascia algherese, Piero Caria, per l’artista Elio Pulli che è stato l’unico proprietario e armatore.

L’obiettivo dello Yacht Club Alghero è quello di riportare la barca alla bellezza originaria, per rappresentare il club, che ha ottenuto il riconoscimento della Federazione Italiana Vela diventando una classe federale a tutti gli effetti, nelle manifestazioni di vela latina. Ciò consentirà di unire lo spirito agonistico dei velisti algheresi con la cultura e la tradizione marinara della città, in un connubio fatto di storia e sport.

Dallo Yacht Club auspicano l'avvio di una scuola che consenta di formare nuovi velisti e nuovi equipaggi per poter partecipare alle prossime regate. Intanto “Anna”è stata prelevata da Tramariglio, dove era depositata, e trasferita nel cantiere di Giuseppe Paddeu dove verrà restaurata.

Infine, allo Yacht Club invitano coloro che volessero dare un aiuto a contattare la segreteria telefonando al numero 079 952074. (n.n.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative