La Nuova Sardegna

Alghero

consiglio comunale 

A Guardia Grande abitanti da tre mesi senza acqua potabile

ALGHERO. Da oltre tre mesi, gli abitanti di Guardia Grande, non hanno acqua potabile. Un problema che riguarda una vasta zona e colpisce famiglie, aziende e attività commerciali. A portare l’attenzio...

23 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Da oltre tre mesi, gli abitanti di Guardia Grande, non hanno acqua potabile. Un problema che riguarda una vasta zona e colpisce famiglie, aziende e attività commerciali. A portare l’attenzione sul problema è il consigliere comunale del Pd, Mimmo Pirisi che fa sue le sollecitazioni dei residenti nella borgata algherese che, per l’acqua potabile, viene servita quotidianamente da autobotti mandate da Abbanoa. Nelle tubature l'acqua c'è, ma, evidentemente, i valori non sono regolari per cui è scattato il divieto di utilizzo dell'acqua per scopi alimentari. «Un servizio da terzo mondo – ha detto Mimmo Pirisi – che costringe gli abitanti di Guardia Grande, da diversi mesi, a riempire i bidoni per l’utilizzo domestico. Un problema che si trascina da diverso tempo e non se ne parla».

Il consigliere comunale lancia l’appello al sindaco Mario Conoci affinché prenda posizione nei confronti di Abbanoa. «Sono trascorsi oltre tre mesi e ancora non si è risolto nulla. La sensazione – ha concluso Mimmo Pirisi – è che quando si tratta zone periferiche, ci sia un trattamento diverso». I residenti di Guardia Grande sono esasperati e minacciano azioni di protesta se il problema dovesse persistere. (n.n.)



In Primo Piano
Il funerale

A Ittiri lacrime e rombo di motori per l’ultimo saluto a Sebastiano Pasquarelli

di Luca Fiori
Le nostre iniziative