La Nuova Sardegna

Alghero

edilizia scolastica 

Dalla Regione 330mila euro per Lido e Santa Maria La Palma

Dalla Regione 330mila euro per Lido e Santa Maria La Palma

ALGHERO. Arrivano 330 mila euro dalla Regione (dall’ assessorato alla Pubblica istruzione) per lavori di manutenzione nella scuola media di Santa Maria La Palma (150 mila euro) e nella scuola...

26 gennaio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Arrivano 330 mila euro dalla Regione (dall’ assessorato alla Pubblica istruzione) per lavori di manutenzione nella scuola media di Santa Maria La Palma (150 mila euro) e nella scuola primaria del San Giovanni/Lido (180 mila euro).

Fondi che derivano dal Piano straordinario di Edilizia Scolastica del progetto Iscol@. A darne notizia è l'assessore regionale alla pubblica istruzione Andrea Biancareddu, il quale evidenzia che negli ultimi anni «in tutta la Sardegna, sono stati attuati oltre 1.700 interventi di manutenzione e riqualificazione edilizia per un importo di circa 300 milioni di euro, tra assegnazioni statali e regionali. È ora in fase di attuazione il piano triennale regionale 2018-2020, nell'ambito del quale sono già stati finanziati circa 700 interventi, in tutta l'isola, per un importo di circa 225 milioni di euro».

Soddisfazione da parte di Christian Mulas, consigliere comunale passato da pochi mesi all'Udc (partito di riferimento di Biancareddu ) «per un contributo importante destinato, non solo a scuole del centro città, ma anche periferiche». (n.n.)



In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative