La Nuova Sardegna

Alghero

L’opposizione 

«Basta con i dispetti, paralizzati i lavori nelle commissioni»

ALGHERO. «Dispetti, sgambetti e ripicche che rendono difficile l’attività di alcune commissioni consiliari». A sostenerlo sono tutti i consiglieri di opposizione, Centrosinistra e Movimento 5 Stelle,...

09 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. «Dispetti, sgambetti e ripicche che rendono difficile l’attività di alcune commissioni consiliari». A sostenerlo sono tutti i consiglieri di opposizione, Centrosinistra e Movimento 5 Stelle, che, in una nota, evidenziano come i lavori di alcune commissioni «in particolare quelle dove i presidenti sono indicati dall’Udc, siano ostacolati».

Lunedì è accaduto nuovamente, come raccontano i consiglieri di minoranza. «Alla riunione della V Commissione consiliare per discutere delle problematiche del servizio di igiene urbana e programmare il nuovo appalto, più di un componente della maggioranza risulta assente e così, come oramai consuetudine, la maggioranza non è grado di garantire il numero legale».

Secondo Centrosinistra e Movimento 5 Stelle, Fratelli d'Italia e Noi con Alghero, i gruppi più fedeli al sindaco Conoci, oramai disertano sistematicamente le commissioni convocate dall’esponente dell’Udc Christian Mulas, presidente della V commissione.

«Un andazzo dunque non più tollerabile – concludono i consiglieri comunali di opposizione – con la maggioranza che si comporta come all’asilo». (n.n.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative