La Nuova Sardegna

Alghero

interrogazione di Manca (5 stelle) 

«Punta Giglio, ora serve un commissario»

«Punta Giglio, ora serve un commissario»

ALGHERO. Interrogazione in Regione da parte della consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Desirè Manca, sui pareri discordanti tra uffici regionali e comunali riguardo il Rifugio di Mare a...

09 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Interrogazione in Regione da parte della consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Desirè Manca, sui pareri discordanti tra uffici regionali e comunali riguardo il Rifugio di Mare a Punta Giglio.

La consigliera pentastellata dice che «La direzione generale del Turismo, servizio Osservatorio, ha chiesto al servizio Suape del Comune di provvedere all'adozione del provvedimento interdittivo alla prosecuzione dell'attività in quanto la cooperativa non deve avere scopo di lucro e deve svolgere attività nei confronti di un'utenza selezionata ma il Suape ha disatteso tale richiesta».

Secondo Desirè Manca «è necessario e urgente che la Regione esamini il caso per superare questo incomprensibile impasse e capire le ragioni che hanno portato il servizio Suape del comune di Alghero a disattendere la richiesta della Regione». Così come richiesto dal comitato per Punta Giglio Libera, anche Desirè Manca invita la Regione alla «nomina di un commissario ad acta che provveda in via sostitutiva ad adottare il provvedimento comunale interdittivo richiesto al Comune di Alghero».(n.n.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative