La Nuova Sardegna

Alghero

porto conte 

Transumanza e imprese locali, al via un corso

Transumanza e imprese locali, al via un corso

ALGHERO. Oltre una ventina di imprese multifunzionali del territorio della Nurra hanno già aderito al corso di formazione “Transumanza e imprese multifunzionali” promosso dal Parco naturale...

13 febbraio 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Oltre una ventina di imprese multifunzionali del territorio della Nurra hanno già aderito al corso di formazione “Transumanza e imprese multifunzionali” promosso dal Parco naturale regionale di Porto Conte che prenderà avvio il prossimo 15 febbraio. L’iniziativa è rivolta alle imprese localizzate lungo il sentiero tradizionale della transumanza che va dalla Barbagia alla Nurra.

Le iscrizioni al corso di formazione sono ancora aperte alla partecipazione di altre imprese multifunzionali che intendessero fare richiesta di adesione al progetto. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di migliorare l’efficacia delle azioni pubbliche nel proteggere, promuovere e sviluppare il patrimonio naturale e culturale rappresentato da aree protette, parchi e siti storici lungo l’itinerario della transumanza e di proporre, attraverso la cooperazione pubblico-privati, un'offerta naturale e culturale integrata e multidisciplinare che migliori la capacità di attrazione e la competitività dei territori interessati. Per informazioni e adesioni al corso di formazione “Transumanza e imprese multifunzionali” telefonare al numero 3510189424. (n.n.)



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative