La Nuova Sardegna

Alghero

oggi a lo quarter 

A lezione di economia civile da Luigino Bruni

A lezione di economia civile da Luigino Bruni

ALGHERO. Si parlerà di economia civile oggi nella sala conferenze del Quarter con Luigino Bruni e Vittorio Pelligra, ospiti della scuola di formazione “Progetto Città” organizzata dall'associazione...

03 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Si parlerà di economia civile oggi nella sala conferenze del Quarter con Luigino Bruni e Vittorio Pelligra, ospiti della scuola di formazione “Progetto Città” organizzata dall'associazione Maestrale. L'inizio è previsto per le ore 18.30.

Luigino Bruni, professore ordinario di economia politica e coordinatore del dottorato in scienze dell'economia civile dell'Università Lumsa di Roma, è uno dei maggiori esperti mondiali sul tema. Tant'è che a lui è affidata anche da Papa Francesco la supervisione e il coordinamento delle attività della cosiddetta “Economia di Francesco”, basata proprio sull'etica e sulle relazioni economiche. Vittorio Pelligra, sempre presente nelle scuole fondate da Mario Bruno, è docente di politica economica dell'Università di Cagliari ed editorialista del Sole24ore. La scuola è giunta così al suo sesto appuntamento, dopo aver fatto tappa, tra l'altro, in Nobento, l'impresa 4.0 leader nei serramenti, con la testimonianza molta gradita dai giovani dell'amministratore Andrea Alessandrini e la visita guidata allo stabilimento coordinata dal direttore Luca Campana. (n.n.)



In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative