La Nuova Sardegna

Alghero

il concerto 

Al Poco Loco un tributo a Gaber e Jannacci

Al Poco Loco un tributo a Gaber e Jannacci

ALGHERO. Questa sera al Poco Loco in via Gramsci, con inizio alle ore 22.30, concerto tributo a Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci. Protagonisti i Goganga, gruppo musicale formato da cinque amici...

11 marzo 2022
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Questa sera al Poco Loco in via Gramsci, con inizio alle ore 22.30, concerto tributo a Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci. Protagonisti i Goganga, gruppo musicale formato da cinque amici - musicisti: Mariano Melis voce e chitarra, Daniele Manca alle tastiere, Gianni Gadau al basso, Marco Chessa alla batteria e Gianpiero Carta al sax. I “Goganghi” daranno vita a uno spettacolo divertente, nostalgico e frizzante, tutto da cantare e ballare insieme in un'atmosfera sobria e un po' “goganga”.

Dopo uno studio approfondito del repertorio dei due famosi cantautori italiani la Piccola Orchestra Goganga ha scelto i brani più rappresentativi di entrambi arrangiandoli con sonorità attuali, ma rimanendo fedeli allo spirito delle opere composte da Gaber e Jannacci. «La Piccola Orchestra Goganga – fanno sapere i cinque componenti – vuole contribuire alla divulgazione e valorizzazione di ciò che Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci hanno lasciato anche e soprattutto per le nuove generazioni». Dunque, per il pubblico del Poco Loco, una serata da non perdere con la grande musica italiana.(n.n.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative