La Nuova Sardegna

Alghero

Cerimonia in Comune

Il sindaco di Alghero ringrazia il turista più fedele

Il sindaco di Alghero ringrazia il turista più fedele

L’inglese Gordon Jenkin, 94enne, passa le sue vacanze in città dal 1956

08 giugno 2023
1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Lui non manca mai. E per questo, a Porta Terra, il sindaco Mario Conoci lo ha voluto ricevere e ringraziare. Si tratta del turista più fedele di Alghero, che ha oggi 94 anni: si chiama Gordon Jenkin, è nato a Bristol, in Inghilterra, e da oltre 60 anni, con assoluta fedeltà, ama trascorrere le sue vacanze in Riviera del Corallo.

Un amore sconfinato per la città, che chiama affettuosamente “home sweet home”. Gordon Jenkin visitò per la prima volta Alghero e il suo territorio nel lontano mese di luglio del 1956. «È stato un piacere sentire il racconto e i ricordi di chi, da turista, ha conosciuto l’Alghero degli anni Sessanta, quando ancora ci si spostava prevalentemente in carrozza, e che ha poi visto la città evolversi e cambiare attraverso i decenni» ha commentato il sindaco Mario Conoci.

Il primo cittadino, insieme alle vicesindaca Giovanna Caria e agli assessori Maria Grazia Salaris, Giorgia Vaccaro e Antonello Peru, ha così consegnato a Gordon Jenkin un omaggio e una lettera di congratulazioni e ringraziamenti a nome della città per aver scelto Alghero per tutti questi anni.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative