La Nuova Sardegna

Alghero

L’intervento

A fuoco l’area esterna di un locale notturno di Alghero

di Nicola Nieddu
A fuoco l’area esterna di un locale notturno di Alghero

Rapido intervento dei vigili del fuoco al Maden: non si esclude l’origine dolosa

1 MINUTI DI LETTURA





Alghero Principio d’incendio questa mattina, 7 agosto, intorno alle ore 5.30 al Maden, noto locale notturno della Riviera del Corallo, situato in località Scala Mala. Le fiamme hanno interessato una parte dell’area esterna della struttura, fortunatamente contenute in tempo grazie al rapido intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di via Napoli.

La squadra è giunta sul posto pochi minuti dopo l’allerta, riuscendo a circoscrivere le fiamme che hanno coinvolto una sezione dell’arredamento esterno, evitando danni più estesi alla struttura. A supporto, la sala operativa di Sassari ha disposto l’invio di un secondo mezzo, prontamente intervenuto per garantire un’azione coordinata e definitiva di messa in sicurezza dell’area. Le operazioni di spegnimento si sono concluse senza complicazioni e, fortunatamente, non si registrano feriti.

Le cause del rogo restano al momento in fase di accertamento da parte del personale del Comando dei vigili del fuoco, in collaborazione con la polizia di Stato, presente sul posto per i rilievi. Non si esclude l’ipotesi dolosa, che sarà oggetto di ulteriori approfondimenti da parte degli investigatori.

Primo piano
Il rogo

Incendio a Ozieri, inizia la conta dei danni: si indaga sulla matrice dolosa

Le nostre iniziative