Paura ad Alghero, fiamme ed esplosioni nel cuore della città murata
Cabina elettrica incendiata in via Machin, blackout al centro
Alghero Momenti di paura questa sera, mercoledì 27, nel cuore del centro storico, dove un incendio ha interessato una cabina elettrica Enel situata in via Ambrogio Machin, a pochi passi dalle principali arterie pedonali della città murata.
L’episodio si è verificato poco dopo le 18.30 con forti boati, seguiti da fiamme e denso fumo che hanno generato panico tra i residenti e i numerosi passanti presenti in zona. Il guasto ha provocato un blackout improvviso che ha lasciato al buio buona parte del centro, coinvolgendo abitazioni, esercizi commerciali e attività turistiche.
Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di via Napoli, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a domare le fiamme, evitando che l’incendio potesse propagarsi o causare danni ulteriori. Nessuna persona risulta ferita.
Secondo le prime verifiche tecniche, l’incendio sarebbe stato causato da un guasto improvviso all’interno dell’impianto. I tecnici Enel sono al lavoro per ripristinare il servizio elettrico e per valutare l’entità dei danni. La zona è stata temporaneamente transennata per consentire le operazioni di bonifica e ripristino, mentre le forze dell’ordine hanno gestito la viabilità e l’accesso all’area interessata. Sul posto sono presenti diverse pattuglie della polizia locale.