La Nuova Sardegna

Alghero

Le indagini

Ritrovato un corpo senza vita alla periferia di Sassari: ecco chi è la vittima

di Luca Fiori
Ritrovato un corpo senza vita alla periferia di Sassari: ecco chi è la vittima

Determinante il riconoscimento da parte dei familiari

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari È di William Manca, il 45enne sassarese scomparso sabato scorso a Campanedda, il corpo rinvenuto questo pomeriggio nelle campagne tra  Sassari e Porto Torres in zona Piana di Sorres - Monte Pizzinnu . È stato il fratello a riconoscerlo pochi istanti prima delle 17. Di ieri il drammatico appello sui social della madre che gli chiedeva di tornare a casa. 

La tragica scoperta è stata fatta verso le 14 di oggi 10 settembre da un vigile del fuoco fuori servizio, che si trovava nella zona con lo zio per cercare lumache. Tra la vegetazione, nascosto all’interno di un cespuglio e completamente non visibile dalla strada, il passante ha notato qualcosa di insolito: un corpo senza vita, vestito con jeans, scarpe da tennis e una t-shirt grigia. Subito è scattato l’allarme e sul posto sono stati chiamati carabinieri, vigili del fuoco e la polizia.

Poco dopo sono arrivati anche il pubblico ministero di turno, Ermanno Cattaneo, il medico legale e il comandante della compagnia dei carabinieri di Sassari, maggiore Antonio Odoroso, per coordinare i rilievi.

La scena che si sono trovati davanti era drammatica: il corpo, in avanzato stato di decomposizione, era irriconoscibile e non presentava segni evidenti di violenza.

La zona del ritrovamento si era capito da subito era compatibile con quella in cui era stato visto per l’ultima volta William Manca, alimentando il timore che si trattasse proprio di lui. L’emozione e l’angoscia hanno raggiunto il culmine quando sul posto è arrivato anche il fratello della vittima, visibilmente scosso, che ha potuto osservare da vicino la scena insieme ai carabinieri.

I militari hanno delimitato l’area e avviato le indagini per ricostruire con precisione le circostanze della morte. Saranno gli esami medico-legali a stabilire con certezza l’identità della vittima e le cause del decesso.

Primo piano
Sardegna

William Manca ritrovato morto, la disperazione del fratello: "Vigliacchi, chi sa qualcosa parli"

Question Time

Piantedosi: «Protezione garantita ai cittadini israeliani in vacanza in Italia»

Le nostre iniziative