Perde il controllo dell’auto e si schianta sulla rotatoria: tragedia sfiorata
Al volante un 21enne che stava percorrendo la bretella di collegamento dalla quattro corsie di Mamuntanas
Alghero Attimi di paura questa mattina 18 settembre alla grande rotatoria di Rudas, teatro di un incidente che ha visto coinvolto un sassarese di 21 anni. Il ragazzo, alla guida di una Volkswagen Polo bianca, stava percorrendo la bretella di collegamento dalla quattro corsie di Mamuntanas in direzione Rudas quando, secondo una prima ricostruzione, a causa della velocità sostenuta ha perso il controllo del veicolo.
La corsa dell’auto si è conclusa al centro della rotatoria dopo aver abbattuto i cordoli perimetrali. L’impatto è stato violento: la parte anteriore della vettura è andata distrutta ed entrambi gli airbag si sono attivati.
Fortunatamente, il conducente è uscito illeso dall’abitacolo, sebbene visibilmente scosso dall’accaduto. Alcuni automobilisti di passaggio si sono immediatamente fermati per prestare i primi soccorsi al giovane. Sul posto è poi intervenuta una pattuglia della polizia locale di Alghero, coordinata dal comandante Salvatore Masala, che ha effettuato i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente. Per il ripristino della sede stradale si è resa necessaria la presenza di una squadra di operai dell’Anas, che ha provveduto alla messa in sicurezza dell’area. (Nicola Nieddu)